Aiutiamo il popolo ucraino

Le notizie e le immagini di guerra che giungono da ormai più di una settimana dall’Ucraina ci interpellano umanamente e cristianamente. Non possiamo restare indifferenti di fronte alla tragedia di chi è vittima dei bombardamenti, di mamme con bambini che scappano per mettersi in salvo, di ospedali che restano senza farmaci, di gente senza più né casa né cibo. Allora rispondiamo con la solidarietà!
La nostra parrocchia, in collaborazione con il Comune e le parrocchie e i Comuni di Santena e Cambiano, aderisce alla raccolta di generi di prima necessità organizzata dal Sermig – Arsenale della Pace di Torino.
Sarà possibile portare gli aiuti in parrocchia prima e dopo le messe del sabato e della domenica e in oratorio (via San Giovanni Bosco 2) il martedì dalle 15 alle 17, giorno di normale apertura del gruppo carità. Chi desidera può inoltre fare un’offerta alla Caritas diocesana.

Rilanciamo infine due iniziative dell’Ufficio per la Pastorale dei Migranti della Diocesi di Torino: la possibilità di dare ospitalità a profughi ucraini (a questo link maggiori informazioni) e la raccolta di materiale sanitario per gli ospedali in Ucraina (ecco il link alla lista di materiali utili) da portare presso la sede di Torino in via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo 22, dal lunedì al venerdì in orario 8,30 – 13 e 14 – 17.

Potrebbero interessarti anche...