Preparazione al matrimonio

I futuri sposi sono invitati a fissare un appuntamento con il Parroco, possibilmente un anno prima della data in cui intendono sposarsi, telefonando al numero 011 – 961.00.80.
Gli incontri di preparazione al matrimonio si svolgono in Parrocchia, organizzati e gestiti dal Parroco insieme ad alcune coppie di sposi.
Sono previsti 7 incontri nei quali, partendo dalle situazioni di vita dei partecipanti, si delineano le caratteristiche del matrimonio cristiano, in particolare alla luce della Sacra Scrittura e dei testi del rito del matrimonio.
Durante il ciclo di incontri, i futuri sposi partecipano a una messa domenicale di presentazione alla Comunità parrocchiale, che è invitata a pregare per e con loro per la migliore riuscita dei rispettivi progetti di vita.
A Villastellone è previsto ogni anno un ciclo di incontri, nell’ambito di un calendario annuale che comprende quelli di tutte le parrocchie dell’Unità pastorale 57 (Cambiano, Poirino, Santena, Trofarello e Villastellone), in modo da offrire, per casi particolari, la possibilità di partecipare nel resto dell’anno agli incontri organizzati nelle altre parrocchie.