Catechismo

Il catechismo è rivolto ai bambini dalla classe seconda elementare sino alla prima media.

Gli incontri si svolgono nei locali della casa parrocchiale in via Rezia.

Per l’anno scolastico si osserva il seguente orario:

Lunedì ore 16.45/18 5 elementare
Martedì       16/17.15         1 media
Giovedì       16.45/18         2 e 3 elementare
Venerdì       16.45/18         4 elementare

Durante questi cinque anni, i bambini svolgono un percorso volto a ricevere i seguenti Sacramenti:

il Perdono nel corso della terza elementare

la Prima Comunione  in quarta elementare

la Santa Cresima  al termine della prima media.

Nel primo anno si ha una frequenza di una volta al mese circa, mentre negli anni successivi la partecipazione è di due incontri al mese.

La festa del Perdono avviene in primavera in una data che si stabilisce di anno in anno, mentre la Prima Comunione si celebra nel mese di maggio e la Santa Cresima in ottobre.

Gli incontri hanno inizio nella seconda metà del mese di ottobre e per partecipare è richiesta l’iscrizione al primo anno per i bambini che frequentano la seconda elementare da farsi in ufficio parrocchiale.

Viene inoltre richiesto un piccolo contributo economico per supportare le spese di gestione.