Benvenuti nelle nostre parrocchie don Alberto e Mauro!

In questi ultimi giorni di settembre le parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone hanno accolto con gioia Don Alberto Piola e il nuovo seminarista Mauro Donato.

Don Alberto, originario di Savigliano, è stato ordinato sacerdote il 12 giugno del 1993, ha conseguito il dottorato in teologia dogmatica a Roma ed è ora professore presso la facoltà teologica di Torino e presso l’Istituto di Scienze Religiose, nonché direttore della biblioteca del Seminario di Torino. È noto ai fedeli delle nostre comunità per aver già celebrato alcune messe e, soprattutto, per essere stato il relatore del corso di teologia di base proposto negli ultimi due anni (gennaio 2019 e 2020). Don Alberto frequenterà le nostre parrocchie il sabato e la domenica per aiutare gli altri sacerdoti nelle celebrazioni.

A offrire il proprio servizio è anche il seminarista Mauro Donato, giunto a noi dopo essere stato nella parrocchia di Savigliano. Mauro è nato ad Alba e ha svolto gli studi teologici a Fossano; è all’ultimo anno di Seminario e per questo verrà ordinato diacono sabato 23 ottobre 2021 (a meno che non arrivino altre indicazioni dalla curia vescovile) e poi sacerdote a giugno 2022. Mauro sarà presente nelle nostre parrocchie durante alcuni giorni della settimana e nel weekend, per offrire il proprio contributo alle attività parrocchiali e alle attività pastorali con malati, giovani e adulti.

Quindi, un caldo benvenuto e un augurio di buon inizio a don Alberto e a Mauro!