Iniziamo la Quaresima pregando per la pace

Anche la nostra Parrocchia ha accolto l’invito del Santo Padre Papa Francesco e del Vescovo Cesare Nosiglia a dedicare una giornata di preghiera e digiuno per la Pace invocando la Vergine Maria Regina della Pace: mercoledì 2 marzo 2022, giornata di inizio della Quaresima che prevede l’imposizione delle Ceneri.

Alle ore 20.30, in parrocchia, recita del Santo Rosario per pregare per la pace secondo le intenzioni di Papa Francesco e le indicazioni del vescovo.
A seguire, alle 21, ci sarà la Liturgia della Parola con l’imposizione delle Ceneri.

“Al digiuno, inteso come pratica di solidarietà che può essere vissuta da tutti, credenti e non credenti, corrisponde l’invito speciale rivolto ai credenti, perché nel giorno in cui la Chiesa di rito latino inizia l’itinerario della Quaresima, si dedichino più intensamente alla preghiera per la pace. In modo particolare, il papa invoca la Regina della Pace perché preservi il mondo dalla follia della guerra” (dal messaggio di Nosiglia).
Sotto, il messaggio del Santo Padre: