Processione dell’Addolorata

Anche quest’anno la comunità si raccoglie a pregare la Madonna Addolorata, protettrice del paese a cui sono intitolate la chiesetta al fondo di via Cossolo e quella di Borgo Cornalese. La festa, che il calendario liturgico riporta al 15 settembre, culmina con la processione per le vie del centro dopo una settimana di novena con preghiera delle lodi, rosario serale e messa animata dai vari gruppi parrocchiali.
Così, sabato 18 settembre, in parrocchia, alle 20,30 ci sarà la santa messa celebrata da don Mauro Grosso (vice parroco uscente) e a seguire la processione con la statua della Madonna. Mantenendo le misure di sicurezza anti-Covid (mascherine e distanziamento), il corteo partirà da via Parrocchia e proseguirà per viale Cavaglià, via Levà e quindi via Como per girare in via Madonna e giungere infine proprio di fronte alla chiesa dell’Addolorata. Per l’occasione la parrocchia chiede ai residenti lungo il percorso di abbellire con fiori e lumini il tratto davanti a casa propria.