Regali solidali per aiutare le missioni

Il mercatino dell’Immacolata, tradizione quasi ventennale che aiuta la parrocchia a raccogliere offerte per le missioni, torna anche quest’anno, pur con qualche cambiamento nella forma e nella proposta per rispettare tutte le norme antiCovid. Anzi, proprio quest’anno, ha preso vita una collaborazione che rafforza lo spirito dell’iniziativa: il Gruppo Cucito dell’oratorio insieme al Gruppo Missionario ha ideato una sorta di mostra mercatino online visitabile su questo sito sotto la voce “Carità”, cliccando Catalogo Natale 2020. Quindi, nei giorni intorno all’Immacolata non ci saranno le casette con i banchi nei pressi della piazza, ma chiunque potrà ammirare e scegliere gli oggetti in mostra stando comodamente seduto a casa propria.

Ci sono prodotti di artigianato inviati dalle suore Pianzoline, lavori realizzati dalle volontarie del Gruppo Cucito e altri dal Gruppo Missionario: decorazioni natalizie e presepi in legno, portachiavi e pettini, creme e piantine, bavaglioli e presine, fermaporta e buste di stoffa per il pane, porta mascherine e porta IPad…

Il ricavato delle offerte sarà destinato alle missioni delle suore Pianzoline (ordine fondato dal sacerdote sartiranese Francesco Pianzola) e alla carità locale. Visitate la pagina con le foto di tutti i “Regali Solidali” e scrivete una mail a carita@parrocchiavillastellone.it o telefonate al numero 333 – 36.06.117 (Angela) o 348 – 25.26.020 (Luisa) per comunicare la vostra scelta e accordarvi per andare a ritirarli in casa parrocchiale. I volontari saranno disponibili ad accogliervi sabato 5, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre dalle 9 alle 12.

Diamo una mano alla solidarietà!

Potrebbero interessarti anche...