Vincitori e ringraziamenti per il concorso dei presepi

La prima edizione del concorso fotografico Lontanti… ma presepi! organizzato dall’Oratorio ha coinvolto tanti bambini, ragazzi e adulti sia nella presentazione delle opere sia nella votazione per decretare le migliori. L’iniziativa, nata per condividere il senso del Natale al di là delle distanze imposte dall’emergenza e ispirata alla lettera apostolica Admirabile Signum di Papa Francesco (leggila qui), ha contato ben 48 opere in gara: oltre ai presepi tradizionali, anche quattro disegnati e sei realizzati con materiali di recupero.

 

Le foto, inviate entro il 20 dicembre, sono state pubblicate sul sito (qui) perché chiunque potesse votare le proprie preferite entro il 30 dicembre. Quindi, gli animatori hanno fatto il conteggio dei voti ed ecco i vincitori, a cui sarà consegnato un piccolo premio:

 

PRESEPI TRADIZIONALI
Gabriele Suriano
Beatrice colica

PRESEPI CREATIVI (con materiali di recupero)
Roberta Sgura
Anna Miletto

PRESEPI DISEGNATI
Rebecca Suriano
Aurora Ambrosio

Ringraziamo tutti coloro che hanno mandato un’immagine del proprio presepe, chi ha votato e chi ha fatto passaparola… È stato un piacere ricevere foto anche da parte di residenti in altri comuni della zona. Un grazie sentito ancora a Francesco Morelli, giovane di Amantea (Cosenza) che ci ha scritto il 31 dicembre mandandoci le foto del suo lavoro (fuori concorso) intitolato “Presepe nel Borgo Chianura di Amantea”. Davvero il presepe porta un messaggio universale capace di unire oltre le distanze!

 

Potrebbero interessarti anche...