Cinema Jolly Lab – IN PRESENZA

Come molti gruppi parrocchiali, anche il Cinema Jolly di Villastellone ha dovuto, nella primavera 2020, rivolgere la sua attenzione a iniziative online per continuare a svolgere almeno una piccola parte del suo servizio. Attraverso il canale YouTube CinemaJollyLab sono stati diffusi video promozionali (La nostra sala, Spot arena estiva 2020), proposte attività per bambini (Il taumatropio), rese possibili attività che la pandemia stava impedendo (Resta qui con noi).

Con la ripresa delle proiezioni il gruppo dei volontari propone ora una versione IN PRESENZA del CJLab, offrendo la possibilità ai piccoli spettatori di attendere l’inizio del film di questo finesettimana con la realizzazione di piccoli giochi di PRECINEMA. Carta, forbici, colla e colori diventeranno occasione per scoprire i principi dell’animazione, dalla persistenza retinica all’illusione dell’immagine in movimento. Lavoretti che potrebbero sembrare banali, ma svelano i segreti della magia del cinema. Il film proiettato sarà “Trash – La leggenda della piramide magica”, opera prima di Luca della Grotta e Francesco Dafano, che animano i loro personaggi in luoghi reali per lanciare un messaggio di solidarietà e fiducia nelle seconde possibilità. Al centro della narrazione il tema del riciclo, che perciò sarà protagonista anche dei lavoretti proposti.

Chi volesse ulteriori informazioni può contattare i volontari all’indirizzo cinemajolly.notizie@gmail.com. La prenotazione dei laboratori non è necessaria, ma gradita. Allo stesso indirizzo, è possibile richiedere l’iscrizione alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle attività del Jolly.

16-17-18 luglio    “Dolcissime” (https://www.mymovies.it/film/2019/dolcissime/trailer/)

23-24-25 luglio    “The Farewell” (https://www.mymovies.it/film/2019/the-farewell/trailer/)

30-31 luglio    “Favolacce” (https://www.mymovies.it/film/2020/ex-vedove/trailer/)

1-2 agosto    “Odio l’estate” (https://www.mymovies.it/film/2020/odio-lestate/trailer/)

Potrebbero interessarti anche...