Festa dei Santi e commemorazione dei defunti

In questa solenne festa di Tutti i Santi, la Chiesa ci invita a riflettere sulla grande speranza, che si fonda sulla risurrezione di Cristo: Cristo è risorto e anche noi saremo con Lui. I Santi e i Beati sono i testimoni più autorevoli della speranza cristiana, perché l’hanno vissuta in pienezza nella loro esistenza, tra gioie e sofferenze, attuando le Beatitudini che Gesù ha predicato“. In questi giorni facciamo risuonare in noi le parole di Papa Francesco (Angelus, 1 novembre 2020) con la consapevolezza che i santi, “veri rivoluzionari”, possono guidarci nel cammino quotidiano.
Prepariamoci a vivere momenti di preghiera ricordando i nostri defunti e i Santi:

Martedì 31 ottobre
S. Messa prefestiva h 18 in parrocchia
Veglia di preghiera “La notte dei Santi” h 21 a Borgo Cornalese, chiesa della Beata Vergine dei Dolori

Mercoledì 1 novembre – Solennità di tutti i Santi
S. Messa h 10 al cimitero di Villastellone