L’Oratorio Maria Ausiliatrice diventa circolo. Parte il tesseramento annuale
Iniziamo l’anno con un cambiamento importante per il nostro oratorio, che quest’anno festeggia cento anni di vita. Per strutturare in modo più articolato il cammino dei vari gruppi, permettere di sfruttare al meglio le occasioni di crescita e cogliere nuove possibilità, l’oratorio Maria Ausiliatrice ha assunto un volto legale e formale diventando circolo Oratorio Maria Ausiliatrice ASD. Il 4 ottobre, dopo una laboriosa preparazione, è stato firmato lo Statuto e sancita l’affiliazione al CSI (Centro Sportivo Italiano).
Le finalità non sono variate, piuttosto potenziate: come cita l’articolo 5 dello Statuto, infatti, si punta su proposte sportive, culturali e ricreative aperte a tutti che abbiano intento pedagogico ed educativo con uno sguardo attento alla promozione sociale e all’integrazione.
Il direttivo è guidato da Luigi Marchiaro (conosciuto come Gigi), già allenatore di lunga data di una squadra di calcio dell’oratorio, affiancato da Amedeo Miletto come vicepresidente; della tesoreria si occupa Daniela Balbo, mentre della segreteria Sara Bauducco; i consiglieri sono Luca Suriano, Emilia Fasano, Claudio Ravera, Guglielmo Bauducco e il parroco don Beppe Zorzan che ricopre il ruolo di Consulente Ecclesiastico.
Quindi, dall’8 al 31 gennaio, ci si potrà tesserare per l’anno 2021: tutte i sabati e le domeniche dopo le messe al fondo della parrocchia e il sabato in oratorio (via San Giovanni Bosco 2) dalle 14,30 alle 17,30. Il costo della tessera annuale, per bambini e adulti, è di 5 euro.
Cosa garantisce il tesseramento?
– Una copertura assicurativa completa per chiunque frequenti i locali e le iniziative organizzate dall’oratorio (di qualsiasi tipo siano: sportive, ricreative, formative o collaborative)
– La possibilità di partecipazione alle attività sportive (calcio e pallavolo), all’estate ragazzi e a tutte le altre…
– Sconti a eventi vari (pranzi, giornate a tema…)
Il Circolo intende supportare tutte le iniziative dell’oratorio, dal calcio che coinvolge una settantina di bambini e ragazzi iscritti ai campionati CSI all’animazione, e dare spazio a nuove idee che potranno essere discusse in consiglio, ben sapendo che un momento importante dell’anno è la realizzazione dell’estate ragazzi a giugno. Non di meno, guardando al futuro, il Circolo cercherà di trovare le risorse per ristrutturare il primo piano dell’edificio. Il percorso, seppur lungo, è fatto di passi e il tesseramento è il primo… a cui si aggiungono entusiasmo, buona volontà e desiderio di costruire insieme un ambiente e una realtà oratoriale che accolga sempre più persone.
Con questi intenti e questo spirito auguri di buon anno nuovo a tutti!
Una risposta
[…] l’oratorio Maria Ausiliatrice di Villastellone si rinnova, trasformandosi in circolo. Come comunicato sul sito web, il nuovo titolo acquisito -oratorio Maria Ausiliatrice Asd- è stato possibile grazie […]